Home Arezzo Credem: assumera’ 100 giovani entro la fine del 2015

Credem: assumera’ 100 giovani entro la fine del 2015

0

Milano, 15 set. (Adnkronos) – Saranno 100 i giovani al di sotto dei 30 anni che Credem assumerà entro fine 2015. Le nuove assunzioni, spiega l’istituto bancario in una nota, sono “in coerenza con la strategia di crescita della banca, realizzata anche con importanti investimenti nel potenziamento dell’organico ed in particolare dei ruoli commerciali”. Tale strategia di crescita, sottolinea Credem, ha già portato negli ultimi tre anni all’inserimento di circa 300 giovani e 130 esperti.
L’iter di inserimento prevede una fase di pre-selezione a cui segue successivamente una giornata di colloquio di gruppo per rilevare le attitudini dei candidati, le aspettative di carriera e le motivazioni, oltre alla coerenza di tutti questi elementi con i valori e gli obiettivi aziendali. Da tali momenti di conoscenza e valutazione potrà derivare una proposta di assunzione vera e propria, oppure l’inserimento del candidato in un elenco di persone disponibili per eventuali future opportunità di inserimento.
La crescita professionale all’interno delle filiali prevede, dopo un iniziale inserimento come operatore di sportello, un percorso di sviluppo in ambito commerciale come gestore clientela privati e small business, per poi eventualmente passare a funzioni di coordinamento in rete oppure all’interno di uffici di direzione centrale, fino ad arrivare a vere e proprie posizioni manageriali.