Home Nazionale Capodanno: Adico, cenone a casa per sette italiani su dieci (3)

Capodanno: Adico, cenone a casa per sette italiani su dieci (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Solo all’ aperto: non puntate mai un razzo, un “fischio” e “botto” contro finestre e balconi dei palazzi vicini, tanto meno usateli in casa. Accendete e usate questi prodotti soltanto all’aperto in luoghi lontani dalle abitazioni.
Acquisti sicuri: per acquistare i “botti” rivolgersi esclusivamente ai commercianti autorizzati. Evitate bancarelle improvvisate e prodotti senza l’etichetta che riporta l’autorizzazione del Ministero dell’Interno. Fiamme libere: evitate di maneggiare i botti in prossimità di fiamme libere di qualsiasi tipo, comprese le sigarette accese. Accensione: accendere un fuoco alla volta ed evitate che al momento dell’accensione ci siano altri fuochi vicini.
Alterazioni: non alterate gli artifici e non accorparteli perché lo scoppio avverrebbe in maniera anomala e decisamente pericolosa. Inoltre, è molto importante non inserire i “botti” (raudi, magnum, ecc.) in alcun tipo di contenitore perché l’esplosione causerebbe un pericolosissimo lancio di frammenti. Candeline o stelline: si possono usare anche in casa ma vanno comunque tenute lontano dai vestiti, dalle tende, dai divani e da tutti gli oggetti infiammabili. Segnalate al 113 eventuali vendite a minorenni o qualsiasi altra cosa che al momento può sembrare illecita o pericolosa.