Home Attualità Calcio: Stramaccioni, Fiorentina partirà fortissimo, dobbiamo essere pronti

Calcio: Stramaccioni, Fiorentina partirà fortissimo, dobbiamo essere pronti

0

Udine, 28 ott. – (AdnKronos) – “L’approccio alla gara sarà fondamentale, perché la Fiorentina partirà fortissimo e potrebbe subire un lieve calo nel finale, visti i tanti impegni che stanno affrontando. Rispettiamo tanto l’avversario e dobbiamo farci trovare pronti”. Così l’allenatore dell’Udinese, Andrea Stramaccioni, alla vigilia della trasferta di campionato contro la Fiorentina.
“Secondo me, i viola in casa hanno sempre fatto molto bene, tranne che contro la Lazio, in una partita che non si è messa per loro sui binari giusti -prosegue Stramaccioni in conferenza stampa-. Contro l’Inter sono stati perfetti. Hanno un ottimo possesso palla e i migliori tiratori del campionato dai 25 metri, come si è visto contro il Milan, ne conto almeno 4 micidiali, Ilicic, Babacar, Borja Valero, Cuadrado, solo per citarne alcuni. Dobbiamo fare maggiore attenzione proprio in questa porzione di campo per non concedere la conclusione dal limite. Noi al momento abbiamo le nostre certezze e andremo lì consci dei nostri punti di forza”.
“Il possesso palla della Fiorentina schiaccia la squadra avversaria e se dovessero giocare senza un punto di riferimento in avanti, levando Babacar che comunque è un buon giocatore sarebbero ancora più pericolosi -sottolinea il mister bianconero-. Montella sa preparare benissimo le partite e sono sicuro che farà le scelte migliori, per questo meno informazioni faccio trapelare in conferenza, meglio è, perché abbiamo tante frecce da scoccare ed è meglio dare meno certezze possibili a Vincenzo”.