Home Attualità Calcio: finale Euro 2020 a Londra, Roma festeggia con 4 match/Il punto (3)

Calcio: finale Euro 2020 a Londra, Roma festeggia con 4 match/Il punto (3)

0

(Adnkronos) – “Al tempo stesso, la formula di Euro 2020 può concorrere a favorire una comune identità fra i popoli del nostro continente: l’esempio di Roma e la sua multietnicità rappresentano un valore aggiunto che abbiamo voluto mettere a disposizione della grande famiglia del calcio europeo”, ha aggiunto il numero 1 di via Allegri.
“Da un punto di vista sportivo attraverso Euro 2020 è nostro intendimento consolidare la dimensione internazionale del calcio italiano, contribuire a guidare il percorso di rinnovamento dei nostri stadi e sostenere una crescita ulteriore del movimento calcistico, con particolare riferimento alla base”, ha detto ancora, prima di ringraziare Giancarlo Abete e Demetrio Albertini.
“Hanno avviato questa candidatura all’inizio del 2014”, ha detto, estendendo il pensiero “a tutto il personale della Figc che ha lavorato duramente in questi mesi: questa candidatura ha dimostrato che abbiamo una giovane classe dirigente sulla quale intendiamo costruire il futuro della nostra Federazione”. (segue)