Home Attualità Calcio: finale Euro 2020 a Londra, Roma festeggia con 4 match/Il punto

Calcio: finale Euro 2020 a Londra, Roma festeggia con 4 match/Il punto

0

Ginevra, 19 set. – (Adnkronos) – Wembley ospiterà le semifinali e la finale di Euro 2020. Roma entra nella mappa del torneo: sarà la sede di 3 match della fase a gironi e di un quarto di finale. La Uefa ha disegnato la carta del Vecchio Continente che tra 6 anni organizzerà, in 13 città, i campionati ‘più europei’ della storia. Il progetto voluto dal presidente Michel Platini per celebrare i 60 anni della confederazione continentale è arrivato ad una fase decisiva.
L’Esecutivo della Uefa ha scelto le sedi della competizione sciogliendo il nodo principale, relativo alle semifinali e alla finale. La Coppa verrà assegnata a Londra, scelta all’unanimità dopo il passo indietro tedesco. La Germania, rappresentata da Monaco, ha lasciato strada libera per garantirsi il sostegno degli amici della Football Association nella corsa a Euro 2024.
L’Italia, dopo la finale di Champions League 2016 assegnata a Milano, festeggia un altro risultato ‘politico’. Roma è stata inserita tra le 12 città che si sono aggiudicate il pacchetto standard, che comprende tre gare della fase a gironi e una gara della fase a eliminazione diretta. La capitale d’Italia, in particolare, organizzerà un quarto di finale come Monaco di Baviera (Germania), Baku (Azerbaijan) e San Pietroburgo (Russia). (segue)