Home Attualità Calcio: Colombia, ricompensa per catturare chi ha minacciato Asprilla

Calcio: Colombia, ricompensa per catturare chi ha minacciato Asprilla

0

Bogotà, 10 dic. (AdnKronos/Dpa) – La polizia colombiana ha offerto una ricompensa di 115 milioni di pesos (circa 39mila euro) in cambio di informazioni che consentano di catturare Óscar Restrepo, il capo della banda di narcotrafficanti ‘Los Rastrojos’ che sarebbe dietro le minacce di morte ricevute dall’ex calciatore Faustino Asprilla. Restrepo, alias ‘Porrón’, è considerato dal 2012 uno dei ricercati piùpericolosi dell’intera Colombia. E’ accusato di narcotraffico, estorsione e omicidio.
Il generale Rodolfo Palomino, direttore della polizia colombiana, ha detto che un reparto specializzato in casi di sequestro ed estorsione sta svolgendo indagini a seguito della denuncia presentata dall’ex attaccante del Parma e che il giocatore e la sua famiglia potranno usufruire di speciali misure di sicurezza.
L’ex attaccante colombiano del Parma aveva denunciato di essere stato vittima di un tentativo di estorsione e aveva annunciato in un comunicato di voler lasciare Tuluà, il paese in cui è nato e dove è tornato a vivere alla fine della sua carriera. “Ho dedicato la mia vita a rappresentare il mio paese all’estero, a dare gioia al popolo colombiano, e quando finalmente posso recuperare il tempo perso con i miei cari sono costretto a scappare dal mio popolo da una porta sul retro. Ma non sono il tipo di persona che resta in silenzio di fronte all’ingiustizia. Voglio denunciare davanti ai media e al paese ciò che è successo”, aveva aggiunto Asprilla.