Home Attualità Calcio: Benitez, squadra può crescere e voglio vincere a Napoli

Calcio: Benitez, squadra può crescere e voglio vincere a Napoli

0

Napoli, 17 dic. (AdnKronos) – “Non sono stati tre giorni difficili, ogni volta che si parla si dice sempre qualcosa di diverso. Io sono tranquillo. In Spagna si dice ‘l’uomo è l’unico animale che inciampa due volte sulla stessa pietra’, qui ogni 2-3 settimane le opinioni cambiano. Aspettiamo la fine per giudicare”. Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, commenta così gli ultimi giorni della sua squadra e le polemiche arrivate dopo la sconfitta con il Milan.
“All’inizio si critica poi si parla bene quando si vince e quando si perde si critica di nuovo. La squadra può crescere. Ora il Napoli ha un livello internazionale. Conoscete Raul Gonzalez, ex Real Madrid, Schalke, ha detto che gli piace vedere il Napoli in serie A, perché ci sono ex compagni, io che l’ho allenato. Il Napoli ha un livello internazionale che non aveva prima ed ha giocato un calcio bellissimo che gli mancava da 20 anni, non da 2 o 3. Serve qualche risultato? E’ vero, ma serve tranquillità”, ha aggiunto il tecnico spagnolo.
L’allenatore non vuole parlare di rinnovo di contratto. “Ora non voglio parlarne. L’importante è crescere. Il mio rinnovo condiziona i giocatori? E’ la stessa situazione che c’era anche prima della gara con Roma o con la Fiorentina. Voglio vincere qui ora, ho detto no a due offerte perché sono allenatore del Napoli, voglio lavorare qui e poi vedremo… In questi ultimi 15 giorni ho declinato due proposte, ma non dirò di chi. Allegri si è lamentato della situazione per la Supercoppa? Adesso non si può cambiare, ma parliamo del Parma e poi penseremo alla Supercoppa.