Home Attualità Calcio: Benitez, squadra può crescere e voglio vincere a Napoli (2)

Calcio: Benitez, squadra può crescere e voglio vincere a Napoli (2)

0

(AdnKronos) – Ieri si è espresso anche il presidente Aurelio De Laurentiis che chiede solo di poter lavorare. “Noi siamo d’accordo al 100% con il presidente, sappiamo cosa vogliamo. Abbiamo parlato e abbiamo deciso di allenarci, mangiare insieme e poi andare tutti a casa. Siamo a due punti dal terzo posto, abbiamo perso tante opportunità per un gol sbagliato, un rigore sbagliato, un errore in difesa. Abbiamo perso le opportunità per stare vicini alla Roma e alla Juventus, ma possiamo farlo e cerchiamo soluzioni attraverso gli allenamenti. Non ci sono problemi, il problema è non vincere col Parma perché si parlerebbe di crisi”, ha proseguito Benitez.
Il tecnico poi sul clima che si respira a Napoli dopo una sconfitta ha aggiunto: “A Napoli c’è l’idea dell’autodistruzione, ma non bisogna essere così anche se i napoletani dicono che sono così. Non preoccupiamoci dei cori di discriminazione o individuare i colpevoli, siamo uniti per vincere. Dipende da noi, bisogna dare il 100% e non solo dirlo, così torneremo al livello mostrato tantissime volte. Sento tante cose, tante opinioni, prima si diceva Mertens deve giocare tutte le partite, ora Insigne è fondamentale e perciò non si vince… io vado avanti per la mia strada. Come allenatore ho la responsabilità, dobbiamo vincere le partite, la squadra ha un certo livello, crescerà e vedremo alla fine”.
Secondo Benitez comunque non arrivare al terzo posto non sarebbe un fallimento. “La squadra ha la capacità di arrivare terza o pure di più, ma dipende da noi dimostrare il livello ad ogni gara. Squadra più forte dello scorso anno? E’ più equilibrata, a cui manca qualcosa”. Il tecnico del Napoli ha parlato anche della Supercoppa: “Inutile parlare della Juventus, senza parlare del Parma. Questa squadra ha incantato tutti perché ha giocato bene e deve tornare a giocare così già dalla prossima partita”.