Home Attualità Calcio: Benitez, scudetto? Serve equilibrio, ora testa allo Young Boys

Calcio: Benitez, scudetto? Serve equilibrio, ora testa allo Young Boys

0

Napoli, 5 nov. (AdnKronos) – “Napoli da scudetto? La parola chiave è equilibrio, quando le cose vanno bene e quando non vanno bene. Dobbiamo guardare una partita alla volta e la prossima con lo Young Boys sarà difficile”. Rafa Benitez resta con i piedi per terra dopo la grande vittoria del suo Napoli contro la Roma che ha alimentato i sogni dei tifosi partenopei.
Il tecnico è concentrato sul match di domani contro gli svizzeri, che può già essere determinante per il passaggio del turno in Europa League: “Se vinciamo siamo più vicini a un obiettivo, ma l’equilibrio è la chiave -ripete Benitez-. Se i tifosi vogliono parlare di scudetto, perfetto: nessuna paura. Nello spogliatoio diciamo sempre che vogliamo vincere ogni partita, ma fuori dobbiamo essere equilibrati”.
“Quando ho detto che uscire dalla Champions non è una tragedia -fa notare- mi hanno ammazzato, sappiamo che il calcio è fondamentale per tutti in città ma dobbiamo gestire anche le emozioni. In Europa League siamo convinti che possiamo qualificarci, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Quella di domani è una partita da affrontare al 100 percento. Dal punto di vista degli obiettivi il più importante è sempre il primo, dobbiamo vincere ogni partita e andare il più lontano possibile in ogni competizione. Non abbiamo paura di nessuno ma rispetto per le squadre forti”.