Home Nazionale Calabria: Matteoli, se Ncd-Udc vanno al Nazareno difficile fare accordo

Calabria: Matteoli, se Ncd-Udc vanno al Nazareno difficile fare accordo

0

Roma, 18 ott. (AdnKronos) – “Se Udc e Ncd vanno al Nazareno per incontrare Guerini è chiaro che non possono trattare con noi. Ieri ho sentito Lorenzo Cesa e gliel’ho detto: dovete decidervi, a Roma state nella maggioranza di governo e in Calabria volete fare l’accordo con il centrodestra…”. E’ un richiamo alla coerenza quello che il senatore Altero Matteoli, responsabile di Fi per tavolo delle alleanze locali in vista delle elezioni regionali e comunali, rivolge al Ncd e all’Udc.
“Ho letto che Cesa e Quagliariello si sono incontrati con il vice segretario del Pd, Guerini. Io -afferma Matteoli all’Adnkronos- voglio fargli una domanda: siete sicuri che i dirigenti locali del Ncd in Calabria siano d’accordo nel voler fare un’intesa elettorale con il Pd? A me risulta che almeno tre o quattro consiglieri regionali non li seguirebbero e che sono più propensi a fare un accordo con noi, Fdi e Lega. Insomma a riprodurre uno schema di centro destra”.
“Con Cesa siamo rimasti d’accordo che ci risentiremo anche se il segretario Udc mi ha detto che li abbiamo messi in difficoltà, avendo fatto un accordo che li esclude. Mi rendo conto che sono un pò in difficoltà ma loro devono decidere da che parte vogliono stare. Noi abbiamo candidato Wanda Ferro, una coalizione che la sostiene l’abbiamo costituita, ora tocca a loro farci sapere cosa vogliono fare”.