Roma, 25 giu. – (Adnkronos) – “Ay Ay Ay Ay, eliminati…Cavani, Suarez, Muslera e Godin… a casa torniamo Italy”. Così Fiorello, sulle note di Cielito lindo, ha cantato la sconfitta azzurra con l’Uruguay nel suo “Fuori programma”, in onda questa mattina su Radio1 Rai. Passando dalle melodie dei mariachi a quelle tutte italiane di “Notti magiche”, lo showman ironizza sulle scelte arbitrali e sul morso di Suarez a Chiellini: “Notti tragiche, ci hanno fatto un goal, sotto il cielo di un’estate brasiliana. Anche l’arbitro, ci ha messo nei guai, dopo il morso ci ha purgato…..l’Uruguay”.
Per stemperare la tristezza e la delusione per la disfatta, Fiorello e Baldini danno voce ad alcuni dei principali protagonisti di questo Mondiale. Primo tra tutti Abete che, come Prandelli, dopo l’esito della partita di ieri, ha deciso di rassegnare le dimissioni dal suo incarico: “Gli azzurri tornano sconfitti ma io no -precisa Abete nell’ironica imitazione di Fiorello- io mi dimetto e basta e le mie dimissioni sono irrevocabili. Non mi dimetto solo come Abete, mi dimetto anche come Giancarlo e anche come amministratore di condominio, e non solo, mi dimetto anche dal circolo di tennis in qualità di socio con la tessere platinum e cambierò pure supermercato per fare la spesa in modo irrevocabile, e mi dimetto – conclude Abete/Fiorello, ribadendo la natura definitiva della sua scelta – anche da membro dell’Aci, da oggi in poi viaggerò disinformato”.
Non poteva mancare Suarez che, nell’imitazione di Fiorello su Radio1 Rai , diventa “Vampiro Suarez”. L’attaccante dell’Uruguay in forza al Liverpool, noto per la sua proverbiale velocità in campo, sfugge all’intervista con la scusa di dover tornare rapidamente in Inghilterra per recuperare il dopo barba. Sul morso a Chiellini, Suarez ammette: “che vi devo dire, non avevo pranzato, ho provato a mordere Verratti ma era troppo basso, ad un certo punto ho visto la spalla invitante di Chiellini e non ho saputo resistere”.