Home Nazionale Borsa: Milano maglia rosa rimbalza con europee, comprata Cnh (2)

Borsa: Milano maglia rosa rimbalza con europee, comprata Cnh (2)

0

(Adnkronos) – “Le vendite di case nuove Usa sono salite molto in agosto, con un dato parecchio al di sopra delle attese – spiega Brenda Kelly di Ig Markets Uk – fornendo un appiglio grazie al quale i rialzisti potrebbero innescare un rally. Gli Usa stanno aumentando le loro offensive militari e diplomatiche in Medio Oriente, ma lo choc iniziale è diminuito, con i mercati che mostrano ancora una volta un atteggiamento rilassato nei confronti dei rischi geopolitici”.
L’euro al riferimento Bce cala a 1,2826 dollari, rispetto a 1,2892 dollari alla rilevazione di ieri. Il future più scambiato sul Wti, con consegna a novembre, al Nymex quota a 91,7 dollari al barile, in aumento di 0,14 dollari rispetto alla chiusura precedente. L’oro al London Bullion Market al fixing pomeridiano si attesta a 1.217,25 dollari l’oncia, in calo da 1.224 dollari stamani.
Tra i settori in piazza Affari vendite su media (-1,42%), vendite al dettaglio (-1,18%) e costruzioni (-1,11%); acquisti su tlc (+2,76%), oil and gas (+2,44%), utilities (+1,76%). Comprati i bancari, che guadagnano l’1,29%. Lo spread Btp-Bund chiude a 136,8 punti, da 138,6 punti alla chiusura di ieri. Il rendimento del decennale italiano è del 2,375%. (segue)