Home Nazionale **Banche & assicurazioni** (6)

**Banche & assicurazioni** (6)

0

– Mediobanca: utile ai massimi post Lehman, verso vicepresidente donna
(Adnkronos) – Mediobanca torna all’utile per 465 mln di euro, a fronte di una perdita di 176,2 mln e distribuisce un dividendo di 0,15 euro per azione ai soci, che l’anno scorso erano rimasti a bocca asciutta. La banca d’affari, inoltre, si appresta a rinnovare il consiglio di amministrazione con la nomina, per la prima volta nella storia, di una vicepresidente donna, in un board a diciotto componenti che sarà per un terzo in rosa. La candidata naturale alla vicepresidenza sarebbe Elisabetta Magistretti, che ha alle spalle una carriera anche nel gruppo Unicredit, siede in cda da tre anni ed ha svolto nel board un lavoro molto apprezzato. L’istituto intende azzerare le quote in Telco e Rcs Mediagroup entro giugno 2015.
Mps: lancia banca online Widiba, obiettivo utile nel 2017
Banca Mps lancia la sua banca online, Widiba, che ad oggi conta una settantina di dipendenti e punta, entro quattro anni a partire dall’esercizio 2015, ad avere una rete di mille promotori finanziari, mezzo milione di clienti, 20 mld di euro di masse intermediate e a raggiungere l’utile nel 2017.
Sansedoni: Viola (Mps), siamo abituati a ristrutturare debiti
“Siamo all’inizio” delle trattative per la ristrutturazione del debito della società immobiliare Sansedoni, quindi “vediamo nei prossimi giorni” come si evolve la situazione. Così Fabrizio Viola, amministratore delegato di Banca Mps, in merito alla società immobiliare, gravata da un debito di circa 200 mln di euro nei confronti di alcune banche, tra cui Mps. E’ ottimista sull’esito delle trattative? “Mah – ha risposto Viola – diciamo che siamo abituati a rinegoziare debiti”. (segue)