– Cina: da Banca centrale 81 mld dollari liquidità per economia
(Adnkronos) – La Pboc, la banca centrale cinese, è pronta a misure di stimolo pari a 500 miliardi di yuan (circa 81 miliardi di dollari) per il sistema bancario per rafforzare la crescita economica. Destinatarie dell’iniezione di liquidità Icbc, Bank of China, China Construction Bank, Agricultural Bank of China e Bank of Communications, che dovrebbero ricevere 100 miliardi di yuan ciascuno nel giro di tre mesi.
Norwegian central bank keeps key policy rate at 1.5 pct
OSLO, Sept. 18 (Xinhua) — The Norwegian central bank, Norges Bank, announced on Thursday that its executive board has decided to keep the key policy rate unchanged at 1.5 percent. ”
Santander: acquisisce attività canadesi Carfinco per 210 mln
Banco Santander ha raggiunto un accordo con la società di finanziamento auto per acquisire le attività canadesi di Carfinco per 298 milioni di dollari canadesi, circa 210 milioni di euro. Santander pagherà 11,25 dollari canadesi in contanti per azione, ovvero un premio per gli azionisti del 32%, rispetto al prezzo medio ponderato degli ultimi 90 giorni di negoziazione del titolo. (segue)