Home Nazionale Ast: Delrio, critiche non tengono conto dei fatti, restiamo disponibili (2)

Ast: Delrio, critiche non tengono conto dei fatti, restiamo disponibili (2)

0

– Quella di Delrio è una vera e propria difesa dell’operato del Governo. “La crisi dell’azienda c’è. Nessuno – continua – può pensare che sia colpa del Governo, abbiamo messo in campo tutti gli strumenti”. Lo stesso ministro Federica Guidi “aveva messo preparato una mediazione efficace, con 290 uscite volontarie e investimenti da parte dell’azienda”.
Secondo Delrio, “quel punto di caduta era molto meglio di quello che sarebbe accaduto il giorno dopo: io non polemizzo con sindacati e azienda ma mi pare che quello successo dopo la nostra proposta sia molto peggio, non c’è garanzia” né sul piano investimenti né sulla mobilità. Da parte sua, il Governo “aveva aperto la strada al possibilità di preparare iniziative imprenditoriali per chi non accettava la mobilità incentivata”.
Il no da entrambe le parti “significa che la strada era seria” e “siamo stati chiamati in causa perché le parti non si parlavano. Noi auspichiamo che le controversie si risolvano tra loro (i sindacati, ndr) e l’azienda ma – conclude – se hanno bisogno siamo qua come sempre”.