Home Attualità Arriva il primo maggiordomo-drone

Arriva il primo maggiordomo-drone

0

Milano, 11 nov. (Labitalia) – Non ha le fattezze umane, ma quelle di un disco volante ‘Ambrogio 2.0’, destinato a rappresentare l’ultima frontiera del settore alberghiero. Si chiama Boscolino il drone volante tutto-fare con tanto di papillon che è stato presentato oggi, presso il Boscolo Milano hotel di corso Matteotti. Il suo primo giorno di servizio, infatti, è stato ieri. Il maggiordomo drone si è dimostrato in grado di servire e coccolare gli ospiti in ogni loro capriccio come un provetto cameriere, un attento governante o un premuroso cavaliere rispettando gli altissimi standard dell’hotel.
L’idea, una première per l’Italia a questo livello, è nata dall’imprenditore veneto Angelo Boscolo, fondatore del Boscolo Group, catena di alberghi di lusso, sempre attento alle ultime tendenze e tecnologie per soddisfare una clientela esigente, curiosa e cosmopolita. Il nuovo arrivato tra le molte cose, prenderà le ordinazioni al ristorante dialogando in tempo reale con lo chef, consegna un cocktail o cappuccino con brioche ai clienti nell’area business, è in grado sistemare la suite riponendo con cura ciabatte e giornali e nell’area Spa portando l’asciugamano alle clienti infreddolite come un vero galantuomo premuroso.
L’idea di Boscolo è una novità assoluta per il nostro Paese, ma ha un precedente illustre negli Stati Uniti. Un nuovo resort, il Casa Madrona Hotel, aperto a Sausalito, in California, ha iniziato un servizio di consegna di champagne con un Apr. Per usufruire della particolare novità, tuttavia, si deve prenotare la costosa suite Alexandrite.