Home Nazionale Air France: sciopero piloti continua, domani garantiti oltre 50%

Air France: sciopero piloti continua, domani garantiti oltre 50%

0

Parigi, 26 set. (AdnKronos) – Continua lo sciopero dei piloti di Air France. La compagnia aerea francese, che oggi garantisce il 48% dei voli programmati, domani ne garantirà oltre la metà. Le trattative sono tuttora in corso e l’obiettivo, sottolinea Air France, “è che si trovi rapidamente una soluzione positiva”.
Il Cda di Air France-Klm ha ribadito questa mattina che “un’importante concessione” è stata fatta ai sindacati, che sono in sciopero dal 15 settembre, ritirando il progetto Transavia Europe. Il board del gruppo franco-olandese ha ribadito che “lo sviluppo di Transavia in Francia”, che resta una priorità, “non può che prevedere condizioni economiche compatibili con il modello low-cost”.
Il ‘contratto unico’, “e in particolare un contratto unico alle condizioni di quello attualmente in vigore in Air France”, “è totalmente contrario” al modello low-cost. Il Cda, nel ribadire la sua volontà di sviluppare Transavia France “in condizioni economiche competitive”, ha chiesto ai piloti di “concludere le trattative in corso” e di sospendere lo sciopero.