Home Sport XVII Memorial Roberto Lorentini, sabato inizia la fase finale a Santa Firmina

XVII Memorial Roberto Lorentini, sabato inizia la fase finale a Santa Firmina

0

È terminata la fase a gironi del XVII Torneo Lorentini che ha visto disputare le prime gare della manifestazione su tutti i campi delle 22 squadre impegnate nel memorial. A partire da sabato 18 maggio le otto squadre che hanno conquistato il pass per la seconda fase eliminatoria si confronteranno presso l’impianto sportivo di Santa Firmina dove sabato 1° giugno andranno in scena le finali per il terzo e quarto posto alle 15:30, mentre alle 17 sarà la volta della finalissima.
A contendersi l’accesso alle semifinali nel gruppo A ci sono Aquila Montevarchi, Bibbiena, Santa Firmina e Terranuovese, qualificatasi come prima migliore seconda. Nell’altro raggruppamento invece Arno Laterina, Arezzo Football Academy, Virtus Archiano e la Castiglionese, altra migliore seconda, stanno già iniziando il riscaldamento per cercare di ottenere un posto nelle migliori quattro.
In casa Santa Firmina c’è grande soddisfazione tra le fila dei Giovanissimi B per essere riusciti a centrare un altro importante obiettivo al termine di una stagione in cui sono arrivati ottimi risultati, come spiega il mister Massimiliano Amatucci. “Come prima cosa vorrei ringraziare tutti i miei ragazzi per l'andamento complessivo della stagione che ci ha visto raggiungere ottimi risultati
frutto di un lavoro costante e sempre pieno di motivazioni – spiega mister Amatucci. La loro assidua presenza agli allenamenti, la voglia, lo spirito di amicizia e di gruppo e non per ultimo la loro allegria e simpatia sono stati un mix fondamentale perchè tutto questo fosse possibile. Per me è veramente motivo di soddisfazione. L'apice di tutto ciò è senza dubbio la qualificazione raggiunta sabato al Torneo Lorentini uno dei più importanti della provincia per la categoria che vede la partecipazione delle migliori squadre il che ci rende ancor di più felici ed orgogliosi. Cercheremo di onorare questa competizione con il massimo impegno, lealtà e sportività volgendo sempre un pensiero a Roberto Lorentini una persona speciale che ha sacrificato la propria vita per salvare quella di altri. Un esempio come questo deve e dovrà per sempre restare ben saldo nel cuore di tutti noi”.