Home Cronaca Montevarchi: due denunce per detenzione e spaccio di stupefacenti

Montevarchi: due denunce per detenzione e spaccio di stupefacenti

0
Montevarchi: due denunce per detenzione e spaccio di stupefacenti

A seguito di accertamenti sviluppati dal Commissariato di P.S. Montevarchi si giungeva all’individuazione di alcuni soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Seguiva un’attività investigativa durata alcuni mesi nel corso dei quali venivano compiutamente identificati gli appartenenti al gruppo che svolgeva l’attività illecita e le modalità con cui la stessa veniva posta in essere in tutto il Valdarno.

Da ultimo, nei giorni scorsi, a seguito di pedinamenti ed appostamenti venivano sottoposti a controllo un trentatreenne ed un quarantenne, con precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti, entrambi residenti in Montevarchi a bordo di un’autovettura. Il controllo dava esito negativo anche se, successivamente, si procedeva a perquisizione presso le abitazioni dei due.

Le perquisizioni domiciliari davano, invece, esito positivo in quanto permettevano di rinvenire presso il domicilio del quarantenne 8 grammi di hashish,e presso quello del trentatreenne 8 piantine di marijuana, contenute in altrettanti vasi tutti all’interno di una serra costruita artigianalmente e posizionata nei pressi del letto ove lo stesso dormiva.

Si tratta di piante di buona qualità, che venivano coltivate utilizzando, tra l’altro, apposite lampade predisposte per mantenere una costante ed idonea temperatura.

Lo stupefacente e l’attrezzatura per la coltivazione veniva sotto posto a sequestro.

I due sono stati denunciati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre continuano le indagini finalizzati all’individuazione di ulteriori soggetti coinvolti nella vicenda.