Home Politica Il console rumeno Eugen Serbanescu in palazzo comunale

Il console rumeno Eugen Serbanescu in palazzo comunale

0
Il console rumeno Eugen Serbanescu  in palazzo comunale

Sono la prima comunità straniera ad Arezzo: rappresentano il 37,5% degli immigrati. In cifra assoluta 5mila cittadini che, a livello provinciale, diventano 13mila.

La comunità rumena ad Arezzo è ormai stabilmente insediata ed oggi pomeriggio, nella Casa delle Culture, presenterà la sua associazione, Arezzo Insieme. Un evento al quale parteciperà il console generale Eugen Serbanescu, che stamani è stato ricevuto nella Sala Giunta del Palazzo Comunale dall’assessore all’integrazione, Stefania Magi. Ed ha quindi incontrato il Sindaco Giuseppe Fanfani.

Un colloquio che ha sottolineato la capacità d’integrazione e il contributo che i cittadini rumeni stanno dando allo sviluppo economico e sociale di Arezzo.

“L’Associazione – ricordano i suoi promotori – è nata per le necessità della comunità romena di avere un punto di riferimento ma anche per farsi conoscere, promuovere la nostra cultura, valorizzare i nostri talenti nel territorio e favorire insieme a voi una integrazione libera dai rispettivi pregiudizi”.

Presidente della nuova associazione è Carmen Elena Ene; Vice Presidente Eliana Dogaru; Vice Presidente e Segretario Lidia Fichiosi