Home Attualità Salute Giuseppe Cariti nominato direttore del dipartimento materno Infantile

Giuseppe Cariti nominato direttore del dipartimento materno Infantile

0

AREZZO – La Direzione Generale della Asl ha compiuto due nomine per altrettanti incarichi di primissimo livello.

Il dr. Giuseppe Cariti, gia Direttore della Ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Arezzo, è il nuovo Direttore del Dipartimento materno infantile. Va a ricoprire l’incarico lasciato vacante da Pier Giorgio D’Ascola, a riposo dal 1 gennaio scorso.
59 anni, Cariti ha sviluppato gran parte della sua carriera professionale a Careggi, dove ha svolto la sua attivita' prevalentemente in chirurgia oncologica
ginecologica e senologica e dove ha diretto, dal 1994 al 2002,
il servizio di senologia. Dal 2002 al 2008 è stato direttore dell’ostetricia e
ginecologica dell’ospedale della Gruccia, per poi assumere analogo incarico al San Donato.
Giuseppe Cariti ha al suo attivo quasi 20 anni di docenze presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi di Firenze e dell’Università di Siena.

Il dr. Andrea Rinnovati, già Direttore della chirurgia generale ospedale di Bibbiena, è stato nominato responsabile della Area Funzionale di Chirurgia generale della Asl. Un incarico lasciato vacante dal dr. Fabio Sbrana, in aspettativa fino al giugno prossimo.
61 anni, Rinnovati, ha una incredibile produzione scientifica, urologo e chirurgo di lungo corso, espertissimo, con una casistica di altissima qualità.
Ha lavorato a lungo nelle chirurgie ospedaliere dell’area fiorentina e del Valdarno prima e della Valdichiana poi. Dal 1997 all’ospedale del Casentino, dove dal 1998 è Direttore della Unità di chirurgia generale. Andrea Rinnovati è stato Direttore del Dipartimento di Chirurgia della Asl 8 dal 2004 al 2008.
Al suo attivo anche numerose docenze.