Home Attualità Arcigay Arezzo per la Giornata della Memoria ricorda l’Omocausto

Arcigay Arezzo per la Giornata della Memoria ricorda l’Omocausto

0
Arcigay Arezzo per la Giornata della Memoria ricorda l’Omocausto

Un fine settimana targato Arcigay Arezzo “Chimera Arcobaleno”, quello che coincide con la Giornata della Memoria. I volontari dell'associazione intendono ricordare e testimoniare questa importante ricorrenza mettendo in evidenza l'Omocausto, ovvero la deportazione e lo sterminio di tante persone omosessuali contrassegnate dal simbolo del triangolo rosa, per troppo tempo dimenticato, ancor più del genocidio di ebrei, prigionieri politici, zingari e asociali ad opera del regime nazi-fascista.
Domenica 27 dalle ore 18,30 presso il Centro Giovani di Villa Severi sarà proiettato il docu-film “Paragraph 175” diretto da Rob Epstein e Jeffrey Friedman, uno dei pochi documenti che ricordano la deportazione, le violenze e lo sterminio degli omosessuali durante il periodo fascista a cavallo della seconda guerra mondiale.

Prima però, non mancherà l'attività ricreativa con il primo appuntamento dell'anno del “Why Not¿” – la festa lgbt-friendly organizzata da Arcigay Arezzo – sabato 26 gennaio dalle ore 23:30 presso il circolo Arci Karemaski. Tema della serata “Amici di Ivana Vamp”, che vedrà sfidarsi sul palco Silvio Caneschi e The Priscilla’s finalisti dei casting che si sono tenuti nelle scorse settimane.
Presenterà la serata Ivana Vamp, resident Drag Queen, con l'aiuto di 4 speciali giudici e dopo la sfida proseguirà con la musica di Salvo Dj Venditti e l'animazione dello staff del Gruppo Giovani – Arcigay Arezzo.
L'ingresso alla festa è riservato ai soci Arcigay o Arci, ma è comunque possibile tesserarsi all’ingresso.