Home Sport DERBY GIOVANISSIMI B (squadra amaranto contro bianca)

DERBY GIOVANISSIMI B (squadra amaranto contro bianca)

0

Mercoledì mattina 1 maggio alle ore 10 nel campo sintetico del Villaggio Amaranto va in scena il derby tra la squadra amaranto di Tommaso Nardin e quella Bianca di Alberto Bazzarini.
Le due formazioni giungono a questo appuntamento con prerogative diverse in quanto gli amaranto di Nardin capeggiano la classifica a punteggio pieno mentre la bianca è fanalino di coda avendo perso tutti gli incontri sin qui disputati. Sulla carta il derby sembra pendere decisamente a favore della capolista ma queste partite, come si sa, hanno sempre delle insidie visto che nessuno ci sta a perdere e che all'andata gli amaranto si imposero solo pere 2 a 0.
I ragazzi di Alberto Bazzarini sono reduci da una pesante sconfitta maturata in casa della Castiglionese che nel turno precedente aveva a sua volta subito una clamorosa defaillance proprio da parte della compagine diretta da Tommaso Nardin. Stando a questo parametro quindi anche il derby non dovrebbe avere storia ma i due tecnici in merito hanno una filosofia simile.
“Il fatto che la mia sia una seconda squadra è indicativo poiché chiaramente il valore tecnico e gli obbiettivi da raggiungere sono diversi. Per quanto mi riguarda credo comunque che i miei ragazzi avranno delle motivazioni in più visto che ci alleniamo insieme e che quindi nessuno ci sta a perdere. E' chiaro però che la squadra amaranto ha un potenziale decisamengte superiore visto che è stata costruita per primeggiare in categoria. Cosa m i auguro? Che i ragazzi si divertano e che alla fine la mia squadra si sia espressa al massimo delle proprie potenzialità”.
Con il ruolo di favorita parte evidentemente la squadra amaranto.
“Per quanto ci riguarda – dichiara il tecnico Tommaso Nardin – cercheremo di migliorare rispetto a quanto siamo riusciti a fare nel derbyu di andata. In quella occasione abbiamo sprecato moltissimo al punto che il primo tempo era terminato a reti inviolate. Cercheremo di essere più concreti e di fare una migliore prestazione anche rispetto all'ultima partita interna contro l'Etruria dove abbiamo giocato al di sotto del nostro standard abituale. Avremo anche un impegno importante il 2 maggio alle ore 21 a Badia al Pino per la Coppa Primavera contro il Santa Firmina e quindi con molta probabilità cercherò di dare il giusto minutaggio a tutti”.