Home Sport Arezzo pareggia a Bastia per 1-1. A Invernizzi risponde Dieme

Arezzo pareggia a Bastia per 1-1. A Invernizzi risponde Dieme

0
Arezzo pareggia a Bastia per 1-1. A Invernizzi risponde Dieme

Un tempo per parte a Bastia tra gli umbri e l’Arezzo. Molte le defezioni in casa amaranto, ma ben “rimpiazzati” nell’ undici titolare. Con un 3-5-2 mascherato la squadra di Trillini imbriglia ottimamente gli amaranto durante tutto il primo tempo. Urbanelli, Sedivec e Invernizzi davanti, con il secondo leggermente defilato sulla fascia, creano non pochi problemi tanto che al 33’ è proprio l’uruguagio a infilare la difesa ospite, depositando la palla in rete con l’aiuto del palo. La squadra di Nofri si fa vedere pericolosamente solo sui calci piazzati, però infruttuosi. Nella ripresa l’Arezzo parte con un altro piglio e grazie all’uscita a vuoto di Biscarini su cross dalla destra, Dieme trova la sua preme rete in amaranto. Il franco senegalese era subentrato a Gentili proprio ad inizio ripresa.
Da segnalare l’uscita di Calzola febbricitante al 13’. Urbanelli prova a risvegliare i suoi al 22’ convergendo al centro e scaricando un sinistro potente, ma alto. L’ultimo sussulto della partita tra il possesso palla sterile amaranto e le poche idee del bastia è sempre di Urbanelli che in mezzo a tre uomini sulla fascia trova un cross basso, su cui però nessuno arriva. Gli ultimi minuti sono solo accademia per entrambe le formazioni che preferiscono portano a casa un punto e avvicinare la quota salvezza.
Fra otto giorni l’Arezzo ritroverà le mura amiche dopo due partite consecutive giocate fuori casa. Potrebbe essere l’occasione giusta per festeggiare l’agognata salvezza diretta che solo qualche settimane fa sembrava quasi una chimera. Di mezzo però ci sarà la squadra di Carobbi, con nessuna voglia di essere vittima sacrificale.

Bastia: Biscarini; Mariani, Ciccioli, Occhipinti (st 35' Fabris), Bigi, Lo Nardo; Sedivec (st 27' Galli), Testa, Marchetti (st 14' Arcioni); Invernizzi, Urbanelli.
A disposizione: Tomassini, Silvestri, Battistelli, Malokaj.
Allenatore: Sauro Trillini.
U.S.Arezzo: Dolci; Calzola (st 15' Mannini), Pecorari, Zaccanti, Secci; Gentili (st 1' Dieme), Idromela, Rubechini, Bozzoni; Bianchini, Zuppardo.
A disposizione: Casini, De Martino, Pucci, Mastromattei, Martinez.
Allenatore: Federico Nofri.

Arbitro: Bianchini di Cesena (Vona di Frosinone – Punziano di Napoli).
Marcatori: pt 33' Invernizzi; st 6' Dieme.

Scritto da Luigi Alberto Dini

Articlolo scritto da: Luigi Alberto Dini – Arezzo Calcio