Home Attualità Economia 600mila euro per servizi di alfabetizzazione informatica e linguistica

600mila euro per servizi di alfabetizzazione informatica e linguistica

0
600mila euro per servizi di alfabetizzazione informatica e linguistica

Il Servizio Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Arezzo mette a disposizione 613.200,00 euro per la realizzazione di un servizio di alfabetizzazione informatica e linguistica diviso in sei distinti lotti, mediante 6 aste pubbliche per ciascun lotto.

I partecipanti alle aste, singolarmente o come raggruppamento, devono avere i seguenti requisiti giuridici: requisiti generali rispondenti all’art. 38 del D.Lgs 163/2006, assenza di partecipazione a piani individuali di emersione, per le imprese iscrizione CCIAA per attività inerente l’appalto, per enti o associazioni l’attività dell’appalto deve risultare da statuto, per i raggruppamenti devono essere osservate le norme rispondenti all’art. 37 del D.Lgs 163/2006.

Inoltre devono avere un servizio di segreteria, un coordinatore del servizio, tre docenti, un tutor d’aula; gli operatori, almeno cinque, devono essere inoltre in possesso di requisiti quantitativi e qualitativi rispondenti alle regole del bando; in caso di soggetti che partecipano a più di un’asta è obbligatorio individuare un’unica figura per il ruolo di coordinatore e un unico servizio di segreteria.

A carico del concorrente che si aggiudicherà il bando (per ogni singola asta) sono le spese contrattuali e la polizza fidejussoria a favore della Provincia di Arezzo. Questo avrà diritto al pagamento delle ore di percorso effettivamente erogate, l’eventuale mancata erogazione delle ore dovuto a responsabilità dell’aggiudicatario comporterà l’applicazione delle penali previste.

L’alfabetizzazione linguistica e informatica potrà essere erogata a inoccupati e disoccupati iscritti ai Centri Territoriali per l’Impiego della Provincia di Arezzo, lavoratori in CIGS, CIGD, mobilità e con contratti di solidarietà, residenti nel territorio provinciale.

Per ciascuna asta i soggetti che intendono partecipare devono presentare la domanda (per posta o a mano in orario d’ufficio) entro le ore 13 dell’1 luglio 2013 alla "Provincia di Arezzo Servizio FP via Monte Falco 49/55, 52100 Arezzo".

Il bando può essere scaricato al link provincia.arezzo.it, nella sezione "concorsi, bandi e atti" sottosezione "gare", o impiego.provincia.arezzo.it/formazione. Per ulteriori informazioni: Numero Verde 800 440 440.