Home Sport Serie A2 maschile: Aurora sul podio a Firenze

Serie A2 maschile: Aurora sul podio a Firenze

0
Serie A2 maschile: Aurora sul podio a Firenze

Prosegue la marcia dell’Aurora nel Torneo a squadre di A2 maschile. La formazione montevarchina è riuscita a salire sul podio conquistando uno straordinario terzo posto nella seconda prova che si è svolta Sabato 24 Marzo a Firenze. Nella prestigiosa cornice del Mandela Forum, davanti a circa 5.000 appassionati, tra cui un folto pubblico giunto dal Valdarno, la squadra allenata dal tecnico Alberto Benevieri e formata da Thomas Pagni, Lorenzo Sestini, Francesco Vestri, Alessandro Gori ha migliorato il quinto posto della prima prova di Bari ottenendo 20 punti con il risultato di 157,350.
Dopo le prime due prove, come classifica provvisoria, l’Aurora occupa il quarto posto con 36 punti in compagnia dell'Asd Ginnastica Sampietrina, quindi a due soli punti dal terzo posto occupato da Palestra Ginn. Ferrara e a sette punti dalla coppia di testa Asd CG Art. Stabia e Ginnastica Romana.
I ginnasti montevarchini hanno gareggiato con Lorenzo Sestini in cinque attrezzi (64.950), Thomas Pagni (41.500) e Francesco Vestri (38.500) in tre attrezzi ciascuno e Alessandro Gori (12.400) in un attrezzo, ovvero agli anelli. Da segnalare la prestazione di Thomas Pagni che ha ottenuto il punteggio più alto agli anelli con 14.00.
“Siamo felici per questo meritato podio e fiduciosi in vista della terza e ultima prova che si svolgerà il 21 aprile a Padova – commenta il presidente dell’Aurora Silvano Fei – Quello che emerge dalle prime due prove è il grande equilibrio generale, con ben sei squadre nello spazio di nove punti che si giocheranno i primi due posti utili per la promozione in A1, mentre le tre formazioni rimanenti ormai sono fuori gioco e staccate. Noi siamo in crescita e con fondate speranze di poter agganciare il terzo posto, distante due soli punti. Naturalmente molto dipenderà da come si comporteranno le due squadre attualmente in testa. Tutto è ancora possibile”.