Home Sport Scialba BancaEtruria Volley Arezzo batte il Volley Prato 3-1

Scialba BancaEtruria Volley Arezzo batte il Volley Prato 3-1

0
Scialba BancaEtruria Volley Arezzo batte il Volley Prato 3-1

Una scialba BancaEtruria Volley Arezzo batte il Volley Prato 3 a 1.
La BancaEtruria Volley Arezzo come da pronostico torna dalla trasferta di Prato con i 3 punti, che gli consentono di mantenere il secondo posto in classica, ma i ragazzi di mister Morelli non hanno fornito una buona prestazione, ma hanno sofferto più del previsto per battere la giovane formazione Pratese. Non ci sono attenuanti alla deludente prestazione della compagine Aretina, che pur priva di pedine importanti, come quella di Salvi, (al quale va il nostro in bocca al Lupo per la sua prossima laurea in ingegneria) e quella dei centrali Dragoni e Gentile, che torneranno a disposizione del tecnico Morelli solo dopo la sosta di fine anno, la squadra non ha approcciato il match con la giusta concentrazione, disputando una partita incolore, che solo grazie all’esperienza dei suoi singoli è riuscita ha conquistare l’intera posta in palio.
Al fischio d’inizio del direttore di gara Signor Tortora questi i sestetti scesi in campo BancaEtruria Volley Arezzo: Morelli in regia, Scortecci opposto, Campanari e Borgianni schiacciatori, Bernini e Del Castello centrali, Novembri libero.
Volley Prato: Lucchetti e Novelli a formare la diagonale alzatore opposto, Bogani e Grazzi schiacciatori, Innocenti e Bandinelli centrali, Pini e Scaduto nei ruoli di libero.
Avvio quasi imbarazzante della BancaEtruria che in apertura del primo set subisce un passivo 6 lunghezze. Il tecnico Aretino ricorre a tutti gli strattagemmi possibili per riportare la sua squadra con la testa in campo, ma nonostante i vari tentativi “il miracolo non riesce” Il Prato si aggiudica meritatamente il set con il punteggio di 25 a 19.
Nell’intervallo il tecnico Morelli cerca di scuotere la squadra e al rientro in campo c’è una nuova BancaEtruria, più autoritaria e convinta, che in apertura di set ottiene il doppio break e torna a comandare il gioco sino al termine del set che si aggiudica con il punteggio di 25 a 17.
Nella terza frazione ancora un buon avvio dei padroni di casa, ma il sestetto Aretino non si fa sorprendere, rimontando il passivo e portandosi avanti sino13 -9 per poi subire la rimonta Pratese che si riporta in parità al 13° punto. I ragazzi di mister Morelli danno la sensazione di non aver ancora smaltito i postumi di un primo set disastroso, ma grazie all’esperienza in regia di un ottimo Morelli e alla buona vena di capitan Borgianni, si aggiudicano anche questa frazione con il punteggio di 25 a 22.
Torna a spingere la BancaEtruria anche nel quarto e decisivo set, dimostrando di aver ritrovato almeno in parte convinzione e gioco sufficienti per controllare il set dall’inizio alla fine che chiude a proprio favore con il punteggio di 25 a 18.
Una BancaEtruria non brillante quella vista sabato sera alla palestra Keynes di Prato, ma comprendiamo che una serata storta può capitare a tutti, anche se da una squadra che lotta per le parti alte della classifica oltre al risultato ci si aspetta anche gioco e spettacolo, che ci auguriamo di poter vedere già dal prossimo match in programma sabato, al palasport di Sansepolcro per l’ultimo derby del 2012.
Uff. Stampa Volley Arezzo