Home Sport Oti Galli sabato ospite del Palagalli

Oti Galli sabato ospite del Palagalli

0
Oti Galli sabato ospite del Palagalli

Dopo le due pesanti sconfitte consecutive con Pontedera e Bottegone e un turno di riposo più che necessario per ricaricare le pile la Oti Galli sarà sabato alle 21.15, fra le mura amiche del Palagalli, impegnata contro Livorno, per una partita che, pur insidiosa , obiettivamente si presenta alla portata dei sangiovannesi, obbligati a vincere per riprendere il passo in campionato e riscattare le ultime due negative uscite.
La squadra di Vadi finora solo una volta è stata sconfitta in casa e anche contro i labronici cercherà di ricorre alle legge del Palagalli per centrare un successo importante in quanto in alto la classifica si è accorciata in maniera notevole, con le prime nove in sei punti e sarebbe importanti presentarsi a Cagliari sabato 31 dopo avere conquistato un successo rotondo al termine di una prova convincente sotto il punto di vista del gioco.
Nelle settimana di pausa i sangiovannesi hanno lavorato sul piano fisico per recuperare brillantezza atletica, mentre solo in questi giorni è stato svolto un lavoro specifico per preparare il match con Livorno.
Allo stato attuale i labronici sono accreditati di diciotto punti, ma solo due volte hanno vinto fuori casa devono cercare di muovere la classifica, cercare di lasciare il terzultimo posto e ottenere qualche punto utile nella corsa per la salvezza, confidando magari in un po' di fortuna che non guasta mai.
Nel turno scorso la compagne labronica ha vinto 75-67 lo scontro diretto con la Giovanni Russo Cagliari, dando a coach Marco Pacini segnali più che confortanti in vista della sfida coi sangiovannesi.
Livorno si presenta come squadra abbastanza fisica e che punta molto su questo fatto per cercare di fare la differenza, grazia anche a un roster forte di ben quattro giocatori oltre di due metri.
Da tenero d'occhio senza dubbio una vecchia conoscenza come Vincenzini, qualità ed esperienza da vendere e top scorer non solo della squadra ma anche di tutto il girone (leader anche nella classifica delle palle recuperate), con quasi venti punti di media a partita e una valutazione superiore a ventitre. Dalla serie C laziale è arrivato in estate il play Marco Bargelli, alla prima esperienza coi labronici ma con una buona visione di gioco e discrete percentuali al tiro. Stanno andando bene anche i vari Fava, guardia da un vita nelle file dei livornesi e Bianchi , che con Venditti e Canigiani forma un terzetto ben messo fisicamente e in grado di dettare legge sotto i tabelloni.
Insomma una squadra da non sottovalutare perchè ha un roster con giocatori di valore, per una sfida difficile ma sulla carta non proibitiva e da vincere assolutamente.