Home Attualità L’appuntamento dell”8 agosto a Villa Severi

L’appuntamento dell”8 agosto a Villa Severi

0

Dibattiti culturali, musica, attività per bambini, buona cucina e buon vino. Tutto questo è “Sapori in Villa” la manifestazione che sta animando con successo l’estate aretina nella splendida cornice settecentesca di Villa Severi grazie all’impegno dalla Strada del Vino Terre di Arezzo, dell'associazione cuochi di Arezzo, dell'Ais e dell'Aicoo. L’8 agosto il programma è davvero denso di appuntamenti da non perdere. L’aperitivo-dibattito della Severiana in programma dalle19,30 vedrà protagonisti il regista e attore aretino Roberto Ciofini, Gianni Baini e Luigi Falco(autori del libro “L’elefante in Carrozzina- oltre i limiti della diversità”, Armando Editore) e Daniele Bordacchini (autore del cortometraggio “Normalmente diverso”). Gli ospiti discuteranno sul tema “Lavorare nel locale guardando al globale”.
Sempre alle 19,30 i ragazzi potranno approfittare del tradizionale appuntamento con le Fattorie Didattiche che mercoledì 8 agosto saranno animate da gli “Amici dell’Asino”. Sono in programma divertenti iniziative come il coccolasino, asino taxi e asino games.
Dalle 20 il via alla buona cucina con il ricco buffet del ristorante Sapori e Saperi dell’associazione cuochi di Arezzo. Il menù: salumi, formaggi, crostini e bruschette, strozzapreti con prosciutto affumicato e birra, stinco alla birra, fegatelli all’aretina, grifi, verdure alla griglia, insalate, birra artigianale del territorio e gelato. Il tutto con una cena a buffet al costo di 25 euro bevande incluse.
Per i più piccoli appuntamento con il ristorante Mangia e Gioca dove a soli 10 euro i bambini potranno gustare un’appetitosa cena a loro dedicata.
Chi non vorrà sedersi a tavola potrà sempre gustare i prodotti offerti nel corner del Mercatale e degli grazie alla tenacia e alla passione hanno saputo conquistare giorno dopo giorno fette di mercato stand gastronomici dove sarà presente anche l’azienda di birra artigianale di Andrea Innocenti.
Il dopo cena prevede due appuntamenti. Alle 21,30 spazio al teatro con lo spettacolo “Il diario di David” con Ion Biga, Roberto Ciofini e Marco Cucciniello. A seguire live music con la band “Revolution” composta da 7 elementi.