Home Attualità Il Bsc firma una doppietta con il Modena

Il Bsc firma una doppietta con il Modena

0
Il Bsc firma una doppietta con il Modena

AREZZO – All'Estra Baseball Club di via Simone Martini arriva il Modena per l'ultima giornata del girone di andata della seria A federale.
Prima dell'inizio della partita é stato fatto un minuto di silenzio per commemorare le vittime del terremoto che si é abbattuto violentemente sull'Emilia. I giocatori del Modena hanno giocato con il lutto al braccio a testimonianza della loro vicinanza alla propria terra, colpita da una drammatica catastrofe.
Gara importante per il Bancaetruria Baseball Club che ha dimostrato grande impegno durante una delle ultime possibilitá di mantenere il contatto con la testa della classifica e quindi con i play off.
In gara 1 gli aretini competono con determinazione e grinta, consapevoli della posta il palio e non danno scampo ad un Modena che non ha mai avuto la capacità di reagire alla caparbietà dell'attacco aretino. Buona da parte del Bsc anche la fase difensiva che non ha concesso agli emiliani nel corso dell'intera gara di portare alcun corridore a casa.
Da segnalare le valide di Di Mattia e di Evangelista giunte in momenti determinanti e salienti della partita.
Gara 2 estramamente equilibrata che si sblocca al sesto. Il Modena riagguanta il pari all'ottava ripresa così il gioco inesorabile va al tie break che si ripropone per la seconda volta al Bancaetruria in questo campionato. Dopo la prima esperienza finita con esito negativo, si presenta per il Bsc lo spettro di un'altra sconfitta e invece grazie ad una valida di Sforza l'Arezzo riesce a portare a casa Santaniello e quindi a concretizzare il punto della vittoria.
Doppietta nei confronti del Modena a firma Bsc che si ricandida nel pull delle squadre che lottano per i play off.
Prossima settima inizia il girone di ritorno e per il Bancaetruria sarà la volta del turno di riposo. Appuntamento a domenica 17 giugno quando gli aretini andranno a Roma a far visita alla capolista.