Home Attualità Salute Defibrillatore donato al Comune di Lucignano

Defibrillatore donato al Comune di Lucignano

0

A seguito del progetto “LUCIGNANO UNITO PER SALVARE UNA VITA” promosso da cotesto Comune in collaborazione con il Responsabile del 118 di Arezzo Dr. Massimo Mandò e presentato alla cittadinanza in data 26 u.s., questa Associazione che opera su tutto il territorio comunale, sensibile all’argomento, ha preso l’iniziativa di acquistare un defibrillatore da donare al nostro Comune, affinché possa decidere di collocarlo in una posizione ritenuta più strategica per il suo uso.

Abbiamo ritenuto che la nostra azione sia di una grande importanza, in quanto trattasi di un beneficio di cui ogni cittadino può trovarsi nelle condizioni di averne bisogno.

Ci siamo già adoperati tramite il Dr. Massimo Mandò, per procedere all’acquisto. Comunque ci è stato suggerito di trovare contemporaneamente, dalle 10 alle 25 persone disponibili ad essere formate per l’uso dell’apparecchio, possibilmente quelle che gravitano nel giro di 100/150 metri dalla sua collocazione. Formazione che comunque verrà eseguita da personale idoneo messo a disposizione dalla Fondazione stessa. Chiediamo pertanto alla S.V. di collaborare con noi per trovare queste persone sensibili all’importanza dell’iniziativa presa.

Sicuri di avere fatto cosa gradita,
IL PRESIDENTE
Franco Meucci