Home Sport BancaEtruria Volley Arezzo sotto tono batte il Firenze Volley 3 a 1

BancaEtruria Volley Arezzo sotto tono batte il Firenze Volley 3 a 1

0
BancaEtruria Volley Arezzo sotto tono batte il Firenze Volley 3 a 1

Nella 19° giornata del campionato Regionale di serie C maschile, la BancaEtruria Volley Arezzo batte il Firenze Volley 3 set a 1.
I ragazzi di mister Morelli, non sono riusciti ad esprimersi ai livelli abituali, grazie anche alla ottima prova dei Fiorentini, ai quali va riconosciuto il merito di aver lottato su ogni palla, dimostrando di essere una squadra in possesso di ottime doti tecniche e di saper giocare a pallavolo.
Per la BancaEtruria sono scesi in campo:Morelli in Regia, Scortecci opposto, Borgianni e Salvi schiacciatori, Dragoni e Gentile centrali, Novembri libero.
Il Firenze Volley rispondeva con: Poggiali, Baldisserotto, Cena, Intravia, Gonzales, Malyutin, Bravi libero
Buona la partenza della BancaEtruria, che ottenuto il doppio break in apertura riesce ad amministrare agevolmente il set sino al termine, chiudendolo a proprio favore con il punteggio di 25 a 17
Seconda frazione con qualche difficoltà in più per la BancaEtruria che a metà del set si fa sorprendere dal break degli ospiti che passano a condurre con un margine di 4 punti. Immediata la reazione degli Aretini, trascinati da un ottimo Salvi ,prima annullano il distacco e poi vanno a vincere il set con il punteggio di 25 a 20.
Nella terza frazione dopo una prima fase equilibrata sono ancora gli ospiti del Firenze Volley a costruirsi un buon margine di vantaggio, sorprendendo ancora una volta il sestetto Aretino costretto a rincorrere. A rende più difficile il tutto arriva anche l’infortunio alla caviglia per Morelli sostituito da Gialli chiamato a guidare la rimonta, ma lo svantaggio accumulato è impossibile da rimontare al Firenze Volley di oggi che taglia il traguardo del 25° punto con gli Aretini che si fermano al 23.La sconfitta subita nel set precedente scuote il sestetto della BancaEtruria, che ritrova il gioco, la determinazione e la vittoria del set con il punteggio di 25 a 14 e del match per 3 set a 1.
Abbiamo visto una BancaEtruria un po’ arrugginita, probabilmente la sosta ha lasciato qualche scorea, ma allo stesso tempo ci piace sottolineare le buone prestazioni oltre a quella del citato Salvi e del sempre decisivo Scortecci, una nota di merito va a favore del libero Novembri, che ancora una volta ha fornito una ottima prestazione, dando sicurezza a tutto il reparto arretrato. Ottimo test anche per i componenti la panchina della BancaEtruria, che hanno consentito al tecnico Morelli di trarre importanti indicazioni, a partire da Masini,che sta maturando settimana dopo settimana, da Secchi , fondamentale per affrontare il finale di stagione, dal giovane Borgogni all’esordio in serie C, infine la riconferma del sempre pronto e decisivo Maggini.
Questo il commento del tecnico Mirko Morelli sentito a fine match: Abbiamo giocato una gara discontinua, fallosa e con poco furore agonistico; ciò nonostante siamo riusciti ad ottenere l’intera posta in palio ed a conquistare una preziosa vittoria. Adesso prima della disputa dei play off ci attendono tre vere e proprie finali: sabato prossimo giocheremo nell’ostico campo del Poggibonsi che è capolista insieme a noi, dopo di che ci attendono due difficilissimi e delicatissimi derby contro Monnalisa e Sansepolcro. Pertanto la nostra classifica finale è incerta e tutto può succedere: tuttavia il nostro intento principale è quello di presentarsi ai play off in una condizione fisica e tecnica compatibile con la difficoltà e l’importanza delle gare che giocheremo contro le squadre del girone “mare”, che storicamente sono più ‘attrezzate’ della squadre del nostro girone.