Home Cronaca ATAM: ‘Nessuna bicicletta pubblica è stata rubata o danneggiata’

ATAM: ‘Nessuna bicicletta pubblica è stata rubata o danneggiata’

0

“Nessuna bicicletta pubblica è stata rubata o danneggiata”. Ad affermarlo è il presidente di Atam Francesco Falsini che risponde così a una interrogazione su ArBike, presentata dal Consigliere del Nuovo Polo per Arezzo Luigi Scatizzi e pubblicata da vari organi di informazione.
A ulteriore precisazione, Falsini aggiunge che Atam ha acquistato 45 biciclette: 35 normali e 10 a pedalata assistita. In uso ce ne sono 32 perché 13 sono conservate nel magazzino per sostituire quelle che, eventualmente, dovessero subire guasti. Le postazioni di ArBike sono 8, di queste 9 contengono 10 biciclette e solo quella di piazza Sant’Agostino può accoglierne 7. Nelle rastrelliere sono alloggiate 3 biciclette normali e una a pedalata assistita. È evidente che alcune rastrelliere possono risultare vuote nel caso gli utenti le abbiano prelevate tutte e le abbiano riconsegnate in un’altra postazione. Ogni mattina il personale Atam provvede a ridistribuire le biciclette nelle varie postazioni.
A ulteriore precisazione, il presidente di Atam Francesco Falsini, ricorda che fino al momento attuale nessuna bicicletta, né normale o a pedalata assistita, è stata rubata o semplicemente danneggiata. In ultimo si precisa che tra l’aprile del 2011 e il dicembre dello stesso anno i prelievi di biciclette sono stati 2.658.