Home Attualità Alessia Russo al Torneo Preolimpico di Follonica

Alessia Russo al Torneo Preolimpico di Follonica

0

Alessia Russo tra le “Farfalle Azzurre d’oro” che si stanno preparando per le Olimpiadi di Londra. L’atleta montevarchina, infatti, cresciuta nella Società Ginnica Aurora e attualmente in forza alla Società Armonia Abruzzo di Chieti, è stata convocata per l’Incontro Internazionale di Ginnastica Ritmica per squadre ed individualiste senior Italia-Germania-Grecia, che si svolgerà domani Sabato 7 luglio, alle ore 21, presso il Palagolfo di Follonica.
Alessia Russo vestirà di nuovo la maglia azzurra come ginnasta individualista, insieme ad altre due ginnaste importanti come la campionessa italiana Julieta Cantaluppi, qualificata per le Olimpiadi, e Chiara Di Battista. Alla competizione, che riveste una grande rilevanza sportiva, a pochi giorni dai Giochi Olimpici di Londra, prenderanno parte anche le celebri “Farfalle Azzurre d’oro”, ovvero la famosa squadra di ritmica, tre volte iridata, formata da Elisa Blanchi, Romina Laurito, Marta Pagnini, Elisa Santoni, Anzhelika Savrayuk e Andreeva Stefanescu.
“Siamo orgogliosi per questa ennesima convocazione di Alessia in Nazionale, arrivata tra l’altro alla vigilia delle Olimpiadi – commenta il presidente dell’Aurora Silvano Fei – Questo fatto dimostra quanto le tecniche azzurre credano nelle straordinarie potenzialità di Alessia, alla quale si prospetta un futuro pieno di soddisfazioni”.