Home Cultura e Eventi Cultura Walden Waltz, rotta Los Angeles-Londra

Walden Waltz, rotta Los Angeles-Londra

0
Walden Waltz, rotta Los Angeles-Londra

In Californa hanno ritirato un premio nel contesto dei Los Angeles Music Awards. Stanno preparando le valigie per Londra. E tra un volo e l’altro hanno fatto sosta a Santa Monica: alcuni loro brani faranno parte della colonna sonora di un film che uscirà nel 2012. “Il titolo non è ancora stato scelto – annuncia Matteo Cassi. La storia sarà quello di un giovane che dopo avere ascoltato la musica dei Who cambierà radicalmente vita”.
E anche quella dei Walden Waltz, giovanissima band aretina, sta cambiando. “Li ho incontrati pochi giorni dopo essere diventato assessore – ricorda Marco Donati. E rimasi colpito non solo dalla loro bravura ma anche dalla voglia di emergere e di scommettere sulle loro capacità. Si meritano il successo che certamente avranno”.
Per l’aprile del prossimo anno è in programma l’uscita del primo EP, promossa attraverso un tour di Festival che andrà da Londra agli Stati Uniti.
I Walden Waltz sono quattro giovani aretini: età media tra 22 e 25 anni, tutti studenti universitari, una passione condivisa per la musica. Ecco Matteo Cassi, chitarra e voce, studente di antropologia a Roma: Giovanni Fabiani, pianoforte, studente al conservatorio di Ferrara; Andrea Guerrini, basso, imminente laurea in filosofia a Roma, Filippo Giusti (batteria) , scienze politiche a Bologna.
Nei loro percorsi americani hanno incontrato produttori del calibro di Ron Nevison (Led Zeppelin e Who), hanno suonato in locali quali il Whisky A Go-Go sul Sunset Strip di Los Angeles, registrato a San Francisco. Ed è solo l’inizio.