Home Attualità Economia Un successo la serata in via Vittorio Veneto

Un successo la serata in via Vittorio Veneto

0
Un successo la serata in via Vittorio Veneto
via veneto

Arezzo – Festa grande in Via Vittorio Veneto con i negozi in strada. È piaciuta l’iniziativa di Confesercenti che ha riscosso grande successo di partecipazione. Tanto entusiasmo tra i commercianti e altrettanta curiosità per i cittadini che non sono voluti mancare all’appuntamento.
Intere famiglie hanno passeggiato tra le bancarelle per animare la zona. Le attività commerciali sono scese in strada ed i commercianti si sono improvvisati “ambulanti” per un giorno.
Numerosissime le sorprese e le occasioni, tra musica, spettacoli e truccabimbi. L’evento ha preso il via nel pomeriggio e fin dalle prime ore la zona è stata presa d’assalto dagli aretini.
Una giornata di shopping e divertimento che è stata solennizzata con la cerimonia del taglio del nastro effettuato dalle autorità alle 18 in Piazza Saione. Non è voluto mancare il Sindaco Giuseppe Fanfani e neppure il neo assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo. Michele Congelo ha tagliato la sua prima torta da assessore tra gli applausi dei cittadini.
“Il centro si è allargato come un polipo – ha commentato il primo cittadino -. Oggi la città si è trasferita in Via Vittorio Veneto e l’iniziativa di Confesercenti è ben riuscita. Vedere la zona così viva, è la testimonianza della sua potenzialità. Dopo la riqualificazione compiuta dall’amministrazione comunale, oggi Confesercenti ha saputo valorizzare al meglio le attività. Complimenti agli organizzatori e ai commercianti”.
“Un bel colpo d’occhio – ha detto il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini -. Non capita tutti i giorni di vedere cento negozi in strada. I commercianti hanno organizzato al meglio la loro festa ed è piacevole vedere intere famiglie passeggiare in strada, facendo shopping tra musica e animazione. Un evento ben riuscito che ha riscosso apprezzamenti. Un format che piace e che abbiamo voluto proporre in Via Vittorio Veneto per favorire l’incontro tra commercianti e clientela. La zona è stata riqualificata ed è bene che gli aretini continuino a frequentarla trascorrendovi piacevoli momenti in tranquillità”.
L’iniziativa è stata l’occasione per avvicinare il mondo del calcio ai cittadini. L’Atletico Arezzo ha voluto vivere la serata di festa in Via Vittorio Veneto con i commercianti che hanno brindato assieme ad alcuni giocatori ed allo staff tecnico amaranto.
Tra il percorso di shopping non sono mancati nemmeno gli spettacoli; da quello di danza orientale di Rosanna, Katia, Silvia ed Emanuela al karaoke del Mestro Enzo Scartoni fino alla musica live della Fondazione Valentina Giovagnini. Un ricco programma che ha acceso i riflettori su Via Vittorio Veneto, protagonista per una giornata di shopping e musica che proseguirà fino a tarda notte.