Home Attualità Economia Siglato da Confesercenti l’accordo sulla detassazione

Siglato da Confesercenti l’accordo sulla detassazione

0
Siglato da Confesercenti l’accordo sulla detassazione

Arezzo – Siglato questa mattina da Confesercenti, dai sindacati Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltuc-Uil l’accordo sulla detassazione al 10% sulle somme erogate che le aziende riconoscono ai propri dipendenti a fronte di incrementi di qualità e produttività.
“Il settore del commercio e del turismo – dichiara Mario Checcaglini, direttore di Confesercenti – si è finalmente dotato di uno strumento utile per incrementare l’efficienza delle aziende assicurando al tempo stesso benefici ai lavoratori e maggior competitività al datore di lavoro. Un accordo siglato in un’ottica di maggior trasparenza anche nell’interesse dei rapporti tra lavoratori e datori”.
Soddisfazione è stata espressa da Viviana Romanotti (Filcams-Cgil), Mario Conficconi (Uiltuc-Uil) e Giovanni Marini (Fisascat-Cisl) che hanno sottolineato “l’importanza dell’accordo che porterà dei vantaggi diretti ai lavoratori”.
“In pratica – sottolineano i rappresentanti sindacali – la sigla apposta oggi porterà dei soldi direttamente in busta paga ai lavoratori. Un vantaggio percepibile e utile in un momento di crisi”.