Home Politica Polli: ‘NO alla grande distribuzione nell’area Lebole’

Polli: ‘NO alla grande distribuzione nell’area Lebole’

0

Arezzo – Dichiarazione di Luigi Polli, consigliere Pd: «Ho presentato un emendamento sull’area Lebole, proponendo la riduzione da 5.000 a 3.500 metri quadrati della “piastra” commerciale più importante. L’idea è che i 1.500 metri quadrati in eccesso vengano spostati, sia per ridimensionare l’area commerciale più grande che per rendere più omogenea la presenza del commerciale in tutti i lotti, compresi in quelli residenziali.
In questo modo si mantengono inalterate ma meglio distribuite le aree destinate al commerciale, evitando, con la riduzione da 5.000 a 3.500 metri quadrati della piastra, il possibile insediamento della grande distribuzione. Inoltre saremo in grado di dare una risposta anche di natura sociale con un’area destinata all’edilizia residenziale pubblica.
Questa indicazione è coerente con il dibattito politico che si è svolto in questi mesi, promosso dal mondo economico aretino ed in particolare dalle associazioni di categoria del commercio, che chiedeva un insediamento importante ma compatibile con gli equilibri economici della città.»