Home Sport Petrarca pallamano campione toscano under 12 femminile

Petrarca pallamano campione toscano under 12 femminile

0

Arezzo – Arrivano dalle giovanissime i trofei per la Petrarca Pallamano Arezzo. Nel concentramento di domenica scorsa al PalaMecenate le cittine terribili di Ruben Romualdi stracciano le avversarie di turno.
Scarperia e Fiorentina Handball vengono travolte con punteggi da non citare per pudore. Arezzo è campione Toscano Under 12 femminile con tre turni di anticipo al termine di un campionato letteralmente dominato. Finalmente un grande risultato per la società del presidente Riccardo La Ferla che vede premiato il grande impegno nel settore giovanile.
Peccato che la categoria non preveda fasi nazionali, ma siamo sicuri che in futuro di queste ragazzine sentiremo parlare parecchio. Intanto brave, bravissime, e complimenti a Ruben Romualdi che non poteva cominciare meglio la carriera in panchina. Avremo modo di ritornare sull’ultima partita, con annessi festeggiamenti, che le aspetta ad Arezzo l’8 maggio prossimo.
Il week end rosa della Petrarca è completato dalla prima squadra che chiude il campionato di B femminile passando a Borgo San Lorenzo per 24 a 22.
Strana partita per le ragazze di Polezzi, ancora una volta in formazione rimaneggiata. Un primo tempo perfetto. Difesa aggressiva, attacco fluido ed avversarie dominate. 17 a 6 il parziale con Poeta e Ricciarini in grande spolvero.
Troppo facile. Le padrone di casa tornano in campo senza nulla da perdere. Arezzo lascia la testa negli spogliatoi e da il via ad una incredibile sagra di errori. La rimonta impossibile prende corpo e a cinque minuti dalla fine Borgo è sul 22 pari ed accarezza il sogno di una vittoria di quelle che si raccontano negli anni. Ma Arezzo ha un sussulto di orgoglio. Il campionato deve finire con una vittoria ed il finale è degno della squadra. Prima Barberi porta in vantaggio la Petrarca, poi è Poeta, top scorer, a suggellare il doppio vantaggio. Finisce in gloria una partita difficile al termine di una stagione difficile.Le ragazze hanno lottato alla pari con tutte le altre formazioni, non hanno mai mollato e questo è motivo di orgoglio per tecnico e società. Rimane il rimpianto per risultati che sono sfuggiti di un soffio, per una classifica che poteva essere migliore. Rimane anche il grazie a tutte le atlete schierate, in particolare alle varie Mencarelli, Poeta, Belloni, Santi che il prossimo anno torneranno a Bastia. Alle qualità tecniche hanno unito una serietà nell’impegno che le ha rese indispensabili. Grazie ragazze.
In campo maschile pronostico rispettato e semaforo rosso per la Petrarca in quel di Tavarnelle. I locali vincono in scioltezza, 35 a 25, e aspettano il match dell’anno contro il Prato che li affianca in testa alla classifica. Il 6 maggio lo scontro diretto designerà il vincitore del campionato di B maschile che avrà diretto accesso alla serie A2.
La squadra di Saadi non ha molto da chiedere all’ultima trasferta di un campionato che si sapeva di transizione.
Una gara giocata discretamente, azione su azione, ma le motivazioni hanno fatto la differenza più che i valori tecnici. Dopo la sosta pasquale gli aretini si congederanno dal proprio pubblico ospitando l’Olimpic Massa Marittima, nobile decaduta. Quando ancora Tavarnelle pallamanisticamente non esisteva, Arezzo –Massa, era una gara da vertice e da brividi. Aspettiamo con fiducia il ritorno a quegli storici livelli