Home Attualità Economia Imprese, dove trovare le risorse per innovare

Imprese, dove trovare le risorse per innovare

0

Arezzo – Si parlerà di bandi, leggi e risorse per innovare le imprese nel seminario di domani (giovedì 21 aprile) organizzato dal Gruppo Giovani della Confcommercio di Arezzo presso la sede di via XXV Aprile 12, dalle ore 14.30 alle 15.30.

È il secondo appuntamento del ciclo di seminari gratuiti “Puzzle d’impresa” pensati per aggiornare gli operatori del terziario in modo semplice e coinvolgente.

Marco Poledrini, responsabile dei progetti speciali per la Confcommercio, illustrerà i bandi aperti in questi mesi dalla Regione Toscana, che prevedono finanziamenti a tasso zero o contributi a fondo perduto per le aziende che desiderano migliorare e implementare i processi di produzione e lavoro ricorrendo alle nuove tecnologie. Sono previsti inoltre gli interventi di due imprenditori toscani “che ce l’hanno fatta”: Carla Violetti (titolare Happydays Italia) e Marco Calosi (amministratore delegato Gei srl), che racconteranno come sono riusciti a farsi finanziare la crescita aziendale.

“Due case histories che ci aiuteranno a spiegare in modo concreto come si possa riuscire, anche in tempo di crisi, a traghettare la propria impresa verso il futuro – spiega la presidente degli under 39 di Confcommercio Simona Petrozzi – oggi tutti parlano di innovazione e di quanto sia importante, proprio nei momenti di crisi, investire per non perdere competitività. Ma gli imprenditori hanno bisogno di risposte concrete, di un sostegno che sia tangibile e immediato. Anche perché spesso la burocrazia rende complesso accedere ai bandi pubblici senza un aiuto qualificato”.

L’incontro si concluderà con un piacevole coffee-break, per permettere agli intervenuti di continuare a fare domande e discutere insieme in maniera informale, prima di tornare al lavoro nelle loro attività.