Home Nazionale Perugia, autobus diretto in discoteca finisce in una scarpata

Perugia, autobus diretto in discoteca finisce in una scarpata

0

Perugia, 1 nov. (Adnkronos) – Un autobus con a bordo una cinquantina di ragazzi diretti ad una discoteca di Perugia è finito in una scarpata la notte scorsa nella zona del lago Trasimeno. Circa 35 di loro sono rimasti feriti in modo sembrerebbe non grave. Alcuni avrebbero riportato delle fratture. L'autobus, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Città della Pieve, è finito contro il guard rail in un tratto di strada con tornanti continui, cadendo nella scarpata sottostante per diversi metri. Il fatto si è verificato intorno alle una di notte.
Alcuni ragazzi sono usciti dall'autobus autonomamente e faticosamente hanno cercato di risalire la scarpata, per gli altri invece, bloccati tra sedili e lamiere, è stato necessario l'intervento di molti vigili del fuoco che hanno avuto non poche difficoltà nel raggiungere il punto in cui l'autobus era finito. I vigili sono intervenuti con cinque squadre e due mezzi e insieme al personale del 118 hanno tirato fuori tutti i feriti.
Alcuni ragazzi sono ricoverati all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Anche l'autista sarebbe rimasto ferito nell'incidente. Sul posto, poco dopo l'incidente sono arrivate moltissime persone, soprattutto i genitori dei giovani giunti per accertarsi delle condizioni dei figli. I ragazzi, provenienti dalla zona dell'orvietano e diretti ad una discoteca di Perugia per una festa di Halloween, avevano affittato un autobus proprio per tornare a casa con maggiore sicurezza dopo la serata.