Home Cronaca Nuova ‘morgue’ all’ospedale di Bibbiena

Nuova ‘morgue’ all’ospedale di Bibbiena

0
Nuova ‘morgue’ all’ospedale di Bibbiena

Bibbiena – Era rimasta una delle ultime strutture non ancora passate dalla ristrutturazione/ampliamento dell’ospedale di Bibbiena: l’obitorio. La sua realizzazione era un impegno assunto da tempo per venire incontro alle richieste dei cittadini, costretti ad utilizzare locali non più adeguati alle esigenze di oggi. Ora finalmente entra in funzione. E’ ubicato sempre all’interno del complesso ospedaliero di via Turati, nella parte posta in coda ai reparti del nuovo ospedale. E’ al piano – 1, e l’accesso per i cittadini è esterno, transitando dal piazzale posteriore.

Mercoledì mattina alle ore 12,00 avrà luogo la benedizione da parte del cappellano dell’ospedale, e la presentazione dei locali alla presenza del direttore del distretto, del direttore del presidio e del direttore sanitario dell’ospedale casentinese, nonché dei tecnici che hanno lavorato per questa realizzazione.

La nuova “morgue” è costituita da 3 camere ardenti per la esposizione dei defunti, da una stanza attrezzata per composizione dei feretri (con spazi predisposti per la collocazione di celle frigorifere che saranno istallate nel 2012), da una sala di attesa riservata ai parenti dotata di idonei servizi, spogliatoi e servizi igienici per il personale.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.