Home Attualità Laura Pausini torna con ‘Benvenuto’

Laura Pausini torna con ‘Benvenuto’

0

Roma, 10 set. (Adnkronos) – Un inno al futuro, a quello che verrà, a 'un anno di noi' con il brano 'Benvenuto' di Laura Pausini, in radio da lunedì, che anticipa l'album 'Inedito'. Firmato dalla stessa cantante sia per il testo, scritto con la collaborazione di Niccolò Agliardi, sia per la musica, composta con Paolo Carta (con cui ha curato anche la produzione del brano), il singolo vuole dare il 'Benvenuto' (su etichetta Atlantic Warner Music) alle cose più vere, alle persone più autentiche e alla libertà di essere finalmente se stessi. Laura torna alle scene dopo due anni di assenza iniziando dal web.
Da domani, infatti, un assaggio del nuovo singolo 'Benvenuto' (Bienvenido nella versione spagnola) sarà eccezionalmente online in streaming sul sito www.laurapausini.com e poche ore più tardi, in versione integrale, in rotazione in tutte le radio e in vendita sui canali digitali. Oltre un milione di ''amici'' su Facebook, centinaia di migliaia di iscritti all'Official Fan Club, seguono la cantante e attendono l'album 'Inedito', che conterrà quattordici nuovi brani e che è il frutto di due intensi anni di lavoro dell'artista italiana tanto stimata all'estero, già vincitrice di quattro Grammy Awards. Svelata oggi anche la cover del cd, realizzata a Los Angeles da uno dei maestri della fotografia mondiale, un regista della fotografia, Mark Liddell, già curatore in passato dell'immagine, tra gli altri, di artisti del calibro di Nicole Kidman, Cameron Diaz, Janet Jackson.
Continua intanto la prevendita per le 11 date che segneranno il ritorno di Laura ai concerti dal vivo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre al Forum di Milano, lo stesso giorno e nello stesso luogo dove esattamente due anni fa ha salutato il suo pubblico. Tra le principali tappe del tour internazionale che vedranno l'artista impegnata sui più prestigiosi palcoscenici del mondo quella di Londra, alla Royal Albert Hall, al Bercy di Parigi, all'O2 World di Berlino alle date al Palacio Deportes di Madrid e al Palau St Jordi di Barcellona, e ancora oltre Oceano – tra gli altri – due concerti a San Paolo e poi Buenos Aires, Lima, Caracas e Città del Messico.

Articlolo scritto da: Adnkronos