Home Attualità A Monza la pole è di Vettel, poi Hamilton. Alonso solo quarto

A Monza la pole è di Vettel, poi Hamilton. Alonso solo quarto

0

Monza, 10 set. – (Adnkronos/Ign) – La Red Bull di Sebastian Vettel partirà in pole position domani nel Gp d'Italia. Il pilota tedesco ha conquistato la 25esima pole della carriera con il tempo di 1'22''275. Secondo posto per la McLaren di Lewis Hamilton e terzo per Jenson Button. Quarta posizione per la Ferrari di Fernando Alonso e sesto per Felipe Massa.
Felice il tedesco autore della decima pole in questa stagione: "Pensavamo di farcela ma già al secondo giro non ero certo che gli pneumatici fossero giusti. Per quanto riguarda le qualifiche finali avevo delle macchine davanti ma non mi potevo aspettare un aiuto da parte di nessuno. La macchina è molto valida, ben bilanciata.
Bisogna riuscire a sfruttare tutti e tre i settori e sono felice del risultato". Il campione del mondo ha chiuso davanti a Hamilton staccato di 0,450 secondi. L'altra McLcaren di Button è terza (1'22''777). Alonso ha chiuso quarto con il tempo di 1'22''841, seguito dall'altra Red Bull di Mark Webber, quinto (1'22''972) e dal compagno di scuderia, Felipe Massa con il crono di 1'23''188. Settimo posto per la Renault di Vitaly Petrov (1'23''530), seguito dalle Mercedes di Michael Schumacher (1'23''777) e Nico Rosberg (1'24''477). Decima posizione per Bruno Senna.

Articlolo scritto da: Adnkronos