Home Nazionale Immigrati, ancora sbarchi a Lampedusa

Immigrati, ancora sbarchi a Lampedusa

0
Immigrati, ancora sbarchi a Lampedusa

Palermo, 19 mar.- (Adnkronos) – Non si ferma la nuova ondata di sbarchi sull'isola di Lampedusa. Sono due le imbarcazioni arrivate sull'isola con complessivamente 261 persone a bordo tra cui donne e bambini. Poco prima di mezzanotte 118 nordafricani sono sbarcati direttamente sulla terraferma, tra cui due donne.
Poco prima delle sei di questa mattina sono sbarcate altre 143 persone tra cui cinque minori, come confermano dalla Capitaneria di porto di Palermo. La segnalazione di ieri sera di 116 persone si è rivelata invece un falso allarme.
E' intanto al collasso il Centro d'accoglienza di Lampedusa, dove si trovano oltre 3.000 immigrati su una capienza di non più di 850 persone. Iniziano a esserci problemi igienico-sanitari a causa dell'alto numero di ospiti della struttura di contrada Imbriacola gestita da 'Lampedusaccoglienza'. Solo ieri sono sbarcate complessivamente 1.300 persone su 18 imbarcazioni.
Oggi dovrebbero riprendere i trasferimenti degli immigrati in altri centri italiani, già saturi. I lampedusani, dopo la protesta di ieri, hanno annunciato nuove iniziative di protesta.

Articlolo scritto da: Adnkronos