Home Attualità GF, Pietro si difende: ‘Mai bestemmiato’

GF, Pietro si difende: ‘Mai bestemmiato’

0
GF, Pietro si difende: ‘Mai bestemmiato’

Roma (Adnkronos/Ign) – Dopo le polemiche pugno duro di Mediaset contro le bestemmie al 'Grande Fratello'. A sorpresa la conduttrice Alessia Marcuzzi ha letto ieri sera in trasmissione un comunicato in cui si decretava l'immediata esclusione dal gioco di tutti i concorrenti che avevano pronunciato un'imprecazione blasfema. Fuori quindi Pietro Titone, l'ultimo in ordine di tempo ad aver bestemmiato dopo l''assoluzione' di altri due concorrenti, Matteo Casnici, che era stato il primo ad essere graziato dal Grande Fratello, e Massimo Scattarella, eliminato durante la scorsa edizione ed eccezionalmente riammesso quest'anno proprio in seguito al perdono accordato a Matteo. Stupore e delusione tra i ragazzi della Casa alla notizia dell'annullamento del televoto e delle tre eliminazioni. Dura la reazione di Massimo Scattarella rientrato solo da pochi giorni nella Casa di Cinecittà. ''Non ho parole, non è giusto'', si è lamentato 'Pitbull', ma la Marcuzzi ha ribadito che la decisione era definitiva e non avrebbe subito cambiamenti.
All'indomani dell'esclusione, Pietro si difende così parlando all'ADNKRONOS: "Non ho bestemmiato. Invito tutti a rivedere il filmato''. "Ci sono state situazioni in cui ho perso il controllo ma non ho mai bestemmiato perché non è nella mia natura – prosegue l'ex calciatore senese – ma se qualcuno ha pensato che si trattasse di una bestemmia chiedo scusa''. "E' vero – ammette – nella Casa ho usato spesso un linguaggio poco appropriato ma ci trovavamo in una situazione estrema e difficile da spiegare''. Pietro abbandona il gioco dopo 85 giorni non senza polemiche, 'l'amicizia particolare' con Guendalina ha tenuto banco per tre settimane, fino all'entrata a sorpresa di Ilaria, la sua fidanzata: "E' stato un periodo molto stressante ma dentro la Casa sono stato sempre me stesso -spiega- Guendalina invece è interessata solo al montepremi''. E sui suoi progetti futuri Pietro rivela: "Spero di iniziare un percorso nel mondo dello spettacolo, mi piacerebbe recitare ma vedrò se sono in grado. Sicuramente – scherza – farò una scuola di dizione''. In merito alle bestemmie, Matteo conferma la versione di Pietro e lo difende: "Lui non ha bestemmiato, ne sono certo''.
E sulla scelta del 'Gf' di annullare la decisione del televoto che lo aveva salvato, il modello di Desenzano del Garda ma spagnolo di adozione aggiunge: "Non me l'aspettavo proprio! Nella Casa c'erano diverse persone che usavano un linguaggio inappropriato. Ci sono almeno altri due concorrenti che meriterebbero l'eliminazione, ma preferisco non fare nomi. Per me è stata comunque un'esperienza fantastica perché mi ha fatto conoscere una persona meravigliosa come Francesca. Spero – conclude – che la mia immagine non venga intaccata da questo spiacevole episodio''. Tanti gli avvenimenti durante la diretta di ieri sera: dal provvedimento su Pietro, Matteo e Massimo fino al confronto finale tra Rosa, Davide e Olivia. E soprattutto, l'ingresso di sei nuovi concorrenti: Biagio D'Anelli, 27 anni, pugliese, organizzatore di eventi; Roberto Manfredini, 29 anni, modenese, ballerino e modello; Valentina Costanzo, 25 anni, romana, proprietaria di un bar e bellezza mediterranea; Erinela Bitri, 23 anni, di origine albanese, commessa a Bologna; Rosy Maggiulli, 22 anni, barese, barista anche lei, biondissima e procace, e Nathan, muratore di 24 anni bolognese scelto da GF tra il pubblico della rete. Intanto, si continua a parlare della storia fra Davide e Rosa, che sembrava essere arrivata al capolinea. Dapprima a causa dell'esuberanza di Rosa, poi per l'arrivo dell'austriaca Olivia, con la quale Davide ha avuto un breve flirt. Durante la settimana, infatti, il siciliano si è riavvicinato alla partenopea e ieri sera è arrivato il chiarimento finale anche per il pubblico. ''Ho fatto degli errori – ha detto Davide -, ma io penso a Rosa al mattino, alla sera e al pomeriggio: mi interessa solo la sua opinione''. Ma la giovane per il momento non sembra intenzionata a perdonare l'ex. La Marcuzzi infine ha comunicato ai ragazzi e al pubblico i nomi dei nominati della tredicesima puntata: Giuliano ed Olivia.

Articlolo scritto da: Adnkronos