Home Sport Free Basket Arezzo – ACS DIL Staggia 75-53

Free Basket Arezzo – ACS DIL Staggia 75-53

0
Free Basket Arezzo – ACS DIL Staggia 75-53

Continua la marcia del Free Basket per provare a rimettersi in carreggiata verso i primi posti della classifica: l'occasione è ghiotta perché dagli altri campi arrivano notizie di un inaspettata sconfitta della capolista Monteroni e della vittoria di Sancat su Chianti, la classifica quindi si compatta. I ragazzi di coach Mori sanno di non poter sbagliare e partono fortissimo, chiudendo il primo quarto con un 27-8 che sembra già archiviare la partita. L'occasione diventa quindi propizia per provare un po' di zona press e per ruotare gli uomini, ma un secondo quarto giocato frettolosamente in attacco e qualche distrazione difensiva di troppo comportano una serie di bombe di un inspirato Caliani che riaprono la partita: si va negli spogliatoi sul 39-27.
Il terzo quarto si mette ancora peggio quando Pasquini e Ciappi vengono mandati anzitempo negli spogliatoi per reciproche scorrettezze; provvedimento alquanto esagerato visto che entrambi i giocatori rimangono basiti dal fischio. La partita tuttavia riprende l'inerzia del primo periodo e consente agli aretini di riportarsi avanti di oltre 20 lunghezze, concedendo appena 5 punti agli avversari. L'ultimo quarto corre via liscio senza particolari problemi, consentendo al Free Basket di rilanciare le proprie aspirazioni. Sugli scudi il solito Castellucci ed un positivissimo Nencioli, bene anche Giomi che riesce a destreggiarsi sia sotto le plance che dalla distanza. Appuntamento quindi a Mercoledì, in una trasferta tutta particolare per un incandescente derby contro la SBA, che per molti dei ragazzi di Coach Mori avrà il sapore di un amarcord.

Free Basket Arezzo – ACS DIL Staggia 75-53
Parziali
(27 – 8, 29-27, 58-32, 75-53)

Tabellini
Vannocchi, Nencioli 16, Fruganti 9, Castellucci 17, Licastro 4, Pasquini 7, Camara, Romi 4, Primitivi 5, Giomi 13. All. Mori
Giachi 8, Guarino 4, Agnorelli 5, Ciappi 1, Cioni 1, De Giovanni, Pace 7, Caliani 19, Isirdi 5, Gangi 3.