Home Attualità Economia Confagricoltura Arezzo ad Agritour

Confagricoltura Arezzo ad Agritour

0
Confagricoltura Arezzo ad Agritour

Confagricoltura Arezzo sarà presente, per la prima volta con un proprio stand ed unica associazione di categoria locale, ad Agri@Tour, l'appuntamento annuale di riferimento per tutti gli agriturismi italiani, che si svolgerà dall’ 11 al 13 Novembre prossimi.

All’interno dello stand di Confagricoltura Arezzo, tante aziende che potranno far conoscere le proprie strutture ricettive ed i propri prodotti agroalimentari.

“Gli agriturismi – commenta il Direttore di Confagricoltura Arezzo, Gianluca Ghini, – rappresentano un’opportunità dal punto di vista turistico, permettendo ai clienti la possibilità di conoscere il nostro territorio in strutture di qualità ad un prezzo molto competitivo e di usufruire di una “filiera corta a tavola”, ossia assaporare prodotti tipici locali, all’interno di una fattoria. Infatti, nonostante il periodo di crisi generalizzato, molte nostre strutture, questa stagione, hanno ottenuto un bel successo , con un incremento percentuale di presenze anche a due cifre.”

“Quindi l’agriturismo – continua Ghini- costituisce anche una opportunità per le aziende agricole, che possono, in tal modo, diversificare le loro produzioni classiche, attualmente in sensibile stato di crisi.

Anche in questo caso, una sinergia tra agricoltura, turismo e ambiente può rappresentare un importante strumento per rilanciare la nostra economia”.