Home Attualità Cina, anche un’italiana tra i 43 morti dell’incidente ferroviario

Cina, anche un’italiana tra i 43 morti dell’incidente ferroviario

0
Cina, anche un’italiana tra i 43 morti dell’incidente ferroviario

Roma, 24 Lug. (Adnkronos/Ign) – Le autorità cinesi hanno informato il consolato italiano di Shanghai che fra le vittime dell'incidente ferroviario di sabato vi è una cittadina italiana. Lo riferiscono fonti della Farnesina, aggiungendo che una conferma definitiva potrà venire solo dopo un riconoscimento della salma da parte dei familiari.
La Farnesina è in contatto con i familiari e li sta assistendo per permettere la loro partenza verso la Cina il più presto possibile. Nell'incidente fra due treni occorso su un ponte presso la città orientale di Wenzhou, provincia orientale di Zhejiang, alle 20.30 (ora locale) di sabato sono morte almeno 43 persone e altre 211 sono rimaste ferite.
Un convoglio ad alta velocità è rimasto senza elettricità dopo essere stato colpito da un fulmine ed è stato investito da un secondo treno che stava sopraggiungendo sulla stessa linea. Due vagoni del primo treno sono precipitati dal ponte, mentre altri quattro del secondo convoglio sono deragliati. A bordo dei due treni viaggiavano 1400 passeggeri, 600 dei quali nei sei vagoni coinvolti. Immagini dell'incidente mostrano uno dei due vagoni precipitato al suolo, mentre il secondo è rimasto appoggiato verticalmente al ponte.

Articlolo scritto da: Adnkronos