Home Cultura e Eventi Cultura Alla scoperta delle ‘Dolcezze dell’arte’, visita guidata al Vasari

Alla scoperta delle ‘Dolcezze dell’arte’, visita guidata al Vasari

0
Alla scoperta delle ‘Dolcezze dell’arte’, visita guidata al Vasari

Torna anche quest’anno ad Arezzo il connubio fra arte e gusto grazie a “Dolce autunno”, la fiera dedicata a cioccolato, pasticceria e altre delizie per la gola che si svolgerà il prossimo week end (sabato 19 e domenica 20 novembre 2011) in piazza della Badia.

Nel programma della kermesse è prevista infatti una visita guidata gratuita alle “Dolcezze dell’Arte”, con un itinerario speciale interamente dedicato a Giorgio Vasari nell’anno del suo cinquecentenario.

La partenza è fissata per le ore 15 di domenica 20 novembre in piazza della Badia (di fronte alla chiesa). Un esperto del Centro Guide Arezzo e provincia per circa due ore accompagnerà il pubblico lungo un percorso che ricostruisce idealmente la vita professionale, ma non solo, del Vasari nella sua città natale. Dai dipinti realizzati per le chiese ai progetti architettonici che trasformarono il volto medievale di Arezzo, sempre cercando come filo conduttore quella “dolcezza” dell’essere artista – e pure di fama e prestigio – che il Vasari dovette più volte assaporare.

La visita guidata è riservata ad un massimo di 40 partecipanti con prenotazione obbligatoria al 334 3340608.

La partecipazione è gratuita perché inserita nell’ambito della manifestazione “Dolce Autunno”, realizzata con la regia di Confcommercio, la collaborazione di Confartigianato, CNA e Comune ed il sostegno della Camera di Commercio.